
Grazie a Board, possiamo sfruttare i nostri dati all'interno di un ambiente unificato che ha una struttura logica, coerente e condivisa.
This website will offer limited functionality in this browser. We only support the recent versions of major browsers like Chrome, Firefox, Safari, and Edge.
Aumenta gli insight significativi sui tuoi collaboratori e l’efficacia del processo decisionale grazie all’analisi della forza-lavoro.
Vai oltre la mera analisi descrittiva dei dati HR, effettuando i processi di analitica avanzata all’interno di un unico ambiente di facile utilizzo che consente di applicare logiche di segmentazione della forza-lavoro, la creazione di forecast dedicati e l’implementazione di metriche per il settore delle risorse umane.
Sfrutta le funzionalità di modellazione dei dati di Board per eseguire la segmentazione su qualsiasi tipo di set di dati relativi alle risorse umane, in base ai fattori chiave e alle dimensioni desiderati
Ricava informazioni aziendali rilevanti attraverso processi di data mining e utilizzale per individuare i pattern comportamentali e di produttività in ogni segmento di interesse per il dipartimento HR.
Utilizza le funzionalità di modellazione quantitativa e di business modeling per realizzare la mappatura delle capacità e delle competenze di tutta la workforce, definisci i profili dettagliati dei talenti ad alto potenziale, rileva in modo analitico gli elementi che costituiscono le retribuzioni per supportare il benchmarking interno ed esterno sui livelli degli stipendi e valuta il rischio operativo di dipendenti non adeguatamente retribuiti, così come il relativo impatto sul turnover
Sfrutta le funzioni statistiche (ad esempio regressione lineare, regressione lineare multipla e metodo Holt-Winters) e i sofisticati strumenti di Predictive Analytics, all’interno di un ambiente di machine learning, per generare proiezioni sulle variabili delle risorse umane che riguardano l’organico, i tassi di fidelizzazione e di abbandono, il tasso di progressione, e i costi del personale.
Migliora il processo end-to-end di gestione del capitale umano attraverso la guida della forza-lavoro, la gestione di stipendi e retribuzioni, la valorizzazione dei talenti e il workforce planning. Calcola in modo automatico una serie di indicatori mission-critical, come il costo per assunzione, il tasso di turnover, il periodo di prova e i contratti confermati, il livello di soddisfazione e benessere, la formazione, il tasso di assenza, la percentuale di obiettivi di performance raggiunti, il costo totale per dipendente e la profittabilità per ciascun dipendente
Grazie a Board, possiamo sfruttare i nostri dati all'interno di un ambiente unificato che ha una struttura logica, coerente e condivisa.